Il Collettore per Impianti Solari High Selective 2.37 mq, 1930x1230x86 della Aton, è il pannello solare piano utile alla conversione dei raggi solari in energia termica per la produzione di acqua calda sanitaria per la casa e per il riscaldamento domestico, verniciato a polvere di alluminio (che permette un’elevata resistenza anche nelle zone costiere), per massimizzare le capacità captanti del pannello solare.
La superficie captante High Selective, infatti, ha elevate capacità di assorbimento dei raggi solari e una capacità di fluido di 1.40 litri.
Il collettore per impianti solari High Selective è installabile negli impianti solari termici a circolazione naturale e forzata, come nel caso dell’Impianto solare termico completo Aton circolazione naturale 160lt - 2.37 mq per la produzione di acqua calda sanitaria.
I collettori solari Aton rispettano tutti i requisiti minimi imposti dal GSE e sono dotati di certificato Solar Key Mark
Dettagli e specifiche tecniche:
- Dimensioni: 1930x1230x86
- Superficie Lorda: 2,37mq
- Superficie Captante: 2.23mq
- Peso a vuoto: 43kg
- Materiale della Serpentina: Rame
- Capacità di fluido: 1.40LT
Punti di forza del Collettore per Impianti Solari High Selective 2.37 mq, 1930x1230x86
Il Collettore per Impianti Solari High Selective 2.37 mq, 1930x1230x86 è stato realizzato con vetro temperato a basso contenuto di ferro con trasparenza pari a 91,5% e con un telaio
- 1. L'alta qualità delle materie prime utilizzate garantisce lunga vita e alta efficienza
- 2. La superficie assorbente è realizzata in alluminio dello spessore di 0,5 mm rivestito con un trattamento altamente selettivo di titanio blu (α = 95%, ε = 5%).
- 3. La serpentina è composta da tubi verticali in rame Ø8x0,40mm e da tubi in rame orizzontali (alle due estremità) Ø22x0,7mm. Il tipo di tubi di rame è DHP secondo lo standard EΝ12449.
- 4. Tipo di serpentina: arpa
- 5. La saldatura laser garantisce un perfetto trasferimento del calore dalla superficie assorbente alla serpentina.
- 6. Tutti gli assorbitori sono testati a 15 bar e a 7 bar (2 test di pressione consecutivi).
- 7. L'isolamento è costituito da lana di roccia di alta qualità con uno spessore di 40 mm e una densità di 50 kg / m3. L'isolamento laterale è in lana di roccia spessore 20 mm.
- 8. La copertura di vetro è prismatico in vetro temperato a basso contenuto di ferro, 91,5% di trasparenza e 3,2 mm di spessore
- 9. Il telaio del collettore è verniciato a polvere di alluminio con un trattamento speciale per la massima resistenza nelle zone costiere.
- 10. Il pannello posteriore è realizzato in Aluzinc 0,4 mm di spessore con una lunga durata (7 volte più resistente alla corrosione rispetto all'acciaio zincato).
- 11. I materiali sigillanti utilizzati sono EPDM, silicone e poliuretano, per l'elevata resistenza alle temperature estreme e per l'impermeabilità garantita .
- 12. Ventilazione attraverso 2 punti specifici.
Tramite l’apposito tasto è possibile ottenere informazioni aggiuntive e schede tecniche dettagliate. Per qualsiasi domanda, consulenza e preventivi personalizzati, il nostro team di esperti è a disposizione via telefono, email e WhatsApp per offrire tutto il supporto necessario.